giovedì 29 gennaio 2015

I pallet in plastica per uso alimentare

I pallet sono diffusissimi sia in legno che in plastica nera, ambedue molto resistenti ma, la loro struttura, non sempre igienica dal punto di vista alimentare, non viene consigliata, ciò a favore di altri pallet preposti proprio all'uso alimentare. La soluzione offerta dai pallet in plastica per uso alimentare, ampiamente igienici, in grado di sopportare anche carichi estremamente sostenuti e realizzati per carichi medio-pesanti, è diversa per via del materiale che li compone.
I modelli disponibili sono di vario genere e dimensioni, in grado di assolvere egregiamente la loro funzione in tutte le situazioni richieste dal cliente.
Tra i modelli di pallet igienici, troviamo quello più grande ed ampiamente performante, costituito da un pallet in plastica per uso alimentare delle dimensioni di 80 X 120 la plastica è di color bianco, ed il pallet è stato concepito per carichi leggeri e medi, possiede un carico statico di 4000 kg e un carico dinamico fino a 1200 kg. Si tratta di modelli resistenti, incastrabili ed impilabili, estremamente pratici e funzionali. 
Presenti altri pallet in plastica di forma quadrata: 1135 X 1135 mm una dimensione di pallet ottimale per l'utilizzo del prodotto sia per i container che per i frigoriferi, la capacità di carico statica è 4000 kg e la capacità di carico dinamica è di 1200km. 
Troviamo poi, il modello 100 X 120 atossico, per carichi medi supporta gli stessi carichi del pallet precedente (4000 kg statico; 1200 kg dinamico), ma possiede dimensioni maggiori ed è di forma rettangolare. 
Sempre nella categoria dei mini pallet in plastica, è reperibile un modello di dimensioni ridotte, un semi pallet atossico da 60 centimetri per 80, anch'esso caratterizzato da trama alveolare, possiede capacità statica di carico di 3000 kg e capacità dinamica di carico di 600 kg.
I modelli di pallet in plastica citati sono tutti incastrabili ed impilabili tra di loro, una caratteristica che consente di garantire un ingombro ridotto e massima funzionalità. Si tratta di pallet e mini pallet realizzati in plastica bianca per uso alimentare, modelli neutri realizzati in materiali completamente atossico, adatti per carichi medi di entità anche sostenuta. Tutti i modelli sono a trama alveolare (come la maggior parte dei pallet per carichi medio pesanti), molto robusti, resistenti, ed innovativi, sia nel materiale che nella forma. Il costo varia in base al modello, ciò consente un acquisto di quantitativi anche di una certa entità, una soluzione senza dubbio vincente in grado di andare incontro alle esigenze di ogni cliente, anche per chi cerca in questa tipologia di prodotti, qualcosa di più rispetto ai soliti pallet, robustezza, resistenza, atossicità e design, concorrono a rendere il pallet atossico un prodotto innovativo per il settore alimentare, una soluzione ed una scelta da compiere con estrema tranquillità, confidando nel prodotto e nei suoi ottimi requisiti.